Sabato 7 marzo, in occasione della prima delle due giornate nazionali dedicate ai Musei Ecclesiastici, Bartolomeo Masterly, in compagnia del nostro team, sarà ospite del bel Museo Diocesano “Mons. Aurelio Sorrentino”di Reggio Calabria, per prender parte alla conferenza stampa di presentazione del nostro progetto, al quale il Museo reggino tenterà di aderire attraverso il lancio di una campagna di crowdfunding, presto avviata sulla piattaforma, tutta italiana, Produzioni dal Basso.
Il Museo Diocesano di Reggio Calabria si è da sempre distinto per la spiccata ricettività dimostrata in diverse occasioni e per le tante attività avviate nell’ambito della didattica museale. Alle diverse iniziative portate avanti negli ultimi anni la direttrice, la Dott.ssa Lucia Lojacono, vorrebbe far seguire anche la realizzazione di un ebook e di una app per i bambini dai 3 ai 10 anni interamente dedicate al Museo. Proprio per questo motivo Bartolomeo Masterly è stato invitato a far visita al belcomplesso Arcivescovile, che si sviluppa accanto alla Basilica Cattedrale di Maria SS. Assunta.
Per portare a termine il viaggio fantastico intrapreso dal nostro simpatico gruppo di gufetti, al quale seguirà la realizzazione degli strumenti didattici dedicati al Museo, e per ovviare al limitato accesso alle risorse, la Dott.ssa Lucia Lojacono e la nostra Anna Cipparrone hanno deciso di percorrere insieme una via alternativa e coraggiosa, quella appunto del crowdfunding.
La campagna, come vi raccontavamo qualche riga fa, sarà avviata sulla piattaforma Produzioni dal Basso sabato 7 marzo. Il contributo richiesto, 3.000 Euro, verrà utilizzato per la realizzazione di un Museum Children Ebook e di una Museum Children App sulle collezioni museali. Aiutateci a regalare ai piccoli utenti un nuovo fantastico viaggio alla scoperta del prezioso spaccato di storia e cultura custodito tra le mura del complesso museale reggino. Quel di cui abbiamo bisogno è il vostro sostegno che potrà concretizzarsi in donazioni ma non solo: impartanti quasi quanto il denaro necessario saranno la condivisioni, la divulgazione, il passa parola online e offline! Bartolomeo Masterly non finirà mai di ringraziarvi!
No Comments Yet