Il Museo comunale d’arte sacra di Zumpano. Alla scoperta del Tesoro della Chiesa di San Giorgio Martire e il Trittico di Bartolomeo Vivarini.
La storia dell’arte, la bellezza, la varietà di un patrimonio culturale di eccezionale pregio nell’ebook Viaggio fantastico nel Museo d’arte sacra di Zumpano alla scoperta del trittico di Bartolomeo Vivarini. La storia dei nostri simpatici gufetti guidati dal maestro Bartolomeo masterly continua in un piccolo borgo, scrigno di opere d’arte, nel quale si conserva una delle più preziose testimonianze del Rinascimento veneto in Calabria. Una lettura per i più piccini che li condurrà per mano verso la comprensione dei beni culturali che li circondano.
Viaggio fantastico nel Museo Comunale di Praia a Mare
Viaggio fantastico nel Museo Comunale di Praia a Mare
L’ebook Viaggio fantastico nel Museo comunale di Praia a Mare ripercorre la storia dell’omonimo Comune, con l’intento di valorizzarne le bellezze culturali e paesaggistiche e per favorirne una corretta conoscenza e fruizione da parte dei bambini. I lettori potranno approfondire le vicende relative i monumenti identitari locali come il Castello, la Torre di Fiuzzi e il Fortino del Fumarolo, nonché scoprire il retaggio culturale legato al Santuario della Madonna della Grotta. Inoltre il volume dedica ampio spazio alla storia del Museo comunale di Praia a Mare, offrendo idonei strumenti per una ragionata lettura delle opere d’arte contenute nella sua vasta collezione. Le pagine permettono di apprendere l’origine dei reperti appartenenti alla sezione archeologica, le tipologie di conchiglie custodite nel centro cultuale praiese e la sua consistente raccolta di arte contemporanea.
Viaggio fantastico nel Parco Nazionale della Sila, della collana editoriale Museum Children EBook, costituisce un’esperienza conoscitiva ricca di spunti per la comprensione del patrimonio naturalistico, museale e culturale del Parco situato nello splendido Altopiano della Sila, in Calabria.
Una storia avvincente che stimolerà il bambino e la sua famiglia nella visita degli incantevoli luoghi di cui la Sila è ricca.
Scopriamo la Magna Grecia. Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria
Viaggio fantastico nel Museo archeologico di Reggio Calabria, della collana Museum children ebook, rappresenta un meraviglioso incontro tra la storia della Magna Grecia e la fantasia dei più piccini.
Un percorso tra le colonie greche della Calabria che consente al bambino di ripercorrere la grande vicenda dell’arrivo dei Greci in Italia e la formazione del suo ingente patrimonio culturale e intellettuale. Un viaggio in Magna Grecia che si arricchisce con l’analisi del patrimonio esposto nel Museo archeologico di Reggio Calabria. La statuaria classica, l’archeologia subacquea, la vicenda storica del patrimonio artistico magno-greco è quanto si può ammirare nel Museo reggino. Le fondamenta della nostra civiltà fruibili attraverso la lettura e il gioco.
Di questo ebook esiste anche la versione App per iOS e Android dove il bambino sarà condotto nella disamina delle colonie magno greche, si cimenterà nello scavo archeologico e in altri giochi interattivi e potrà seguire il percorso storico che dalla nascita della colonia Rhegion ha portato gli archeologi alla costituzione di uno dei Musei più importanti del mondo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok