Le nostre proposte didattiche

“Raccontaci una storia”

Non solo musei e città d’arte, tra i luoghi preferiti dal nostro Bartolome Masterly ci sono anche le scuole, da quelle per l’infanzia fino alle media, senza esclusione di colpi! Ecco perché nasce “Raccontaci una storia” , l’iniziativa rivolta ai docenti e agli istituti scolastici interessati a ideare con le loro classi un mini ebook dedicato a un museo o un monumento della propria città. I bambini, guidati dai loro insegnanti, saranno invitati a inventare una nuova storia per i nostri simpatici gufetti, dalla scrittura fino all’illustrazione. Il nuovo viaggio fantastico sarà poi pubblicato all’interno della nostra collana di ebook a firma dei piccoli autori!


“Un laboratorio al mese”

Quanto può essere importante per la crescita e la formazione dei piccoli utenti la condivisione di momenti ludico-didattici all’interno delle strutture museali? Tantissimo, parola di Bartolomeo Masterly! Grazie al progetto “Un laboratorio al mese” tutti i musei avranno la possibilità di invitare i nostri simpatici gufetti nella loro struttura per un divertente e formativo laboratorio didattico, visite guidate, attività pratiche, letture condivise e tanti fantastici gadget per i piccoli partecipanti.


“Un anno in compagnia di Museum Children Ebook”

La diffusione della conoscenza del proprio patrimonio museale e culturale necessita di dedizione, cura e tempo. Ecco perché il nostro team ha ideato “Un anno in compagnia di Museum Children Ebook” un progetto didattico a lungo termine pensato per gli istituti scolastici che vogliono porre maggiore attenzione alla divulgazione dell’arte e della nostra storia. Laboratori di scrittura, illustrazione, teatrali ma anche visite guidate nei musei e utilizzo delle nuove tecnologie digitali per un anno all’insegna del divertimento e dell’apprendimento.


In mostra con i bambini”

Piccoli artisti e creativi crescono in compagnia dei nostri gufetti! Le opere realizzate dai bambini nel corso dei laboratori didattici diventano protagoniste di una bellissima mostra curata e coordinata dai bambini stessi. La conclusione perfetta per ogni percorso didattico!


 

Per tutte le info non esitate a contattarci:

331.2203231

0984.36022

info@museumebook.it

info@teomedia.it

annacipparrone@hotmail.it